Nonno Nanni
La tradizione si rinnova
Packaging
Comunicare restando fedeli a un’immagine consolidata
Nonno Nanni
La tradizione si rinnova
Packaging
Nonno Nanni è entrato nell’immaginario collettivo dei consumatori grazie ai suoi formaggi, amati e conosciuti da tutti. Insieme a White, Red & Green lavora da anni alla realizzazione di packaging iconici, dalla grande riconoscibilità a scaffale e dalla personalità unica.
Gli ultimi arrivati a scaffale sono i prodotti a pasta filata e la ricotta, a cui recentemente si è aggiunta una nuova linea senza lattosio. Le soluzioni sviluppate mostrano una forte personalità e un’ottima versatilità, risultano riconoscibili e distintive in ogni contesto di utilizzo: dal sito del brand alle app, dai social media alle pubblicazioni e alle fiere, fino alle adv.
L’agenzia ne ha firmato il packaging design con l’obiettivo di garantire coerenza e continuità, richiamando la forte iconicità della linea di formaggi freschi. A questo proposito è stata mantenuta la fascia di insalata e pomodori, l’elemento che da sempre è sinonimo della freschezza e della genuinità di Nonno Nanni.
Un tocco di colore per la nuova linea senza lattosio
Il packaging dedicato alla nuova linea senza lattosio aggiunge al consolidato stile grafico un elemento chiave, il colore verde, che rende inconfondibili e distintivi i prodotti. Il giusto mix tra la bontà di sempre e un graphic design attuale.